mercoledì 26 ottobre 2011

Walking in the rain ♫

Cosa c'è di meglio di farsi un'allegra passeggiata mentre diluvia? Giusto quei 2 km che ti separano dal cinema al Todis e poi a casa, mentre le genti ti irradiano sorrisi, dietro i loro umbrellas, squisitamente. E non deve mancare il ragazzotto di turno, fresco di patente che puntuale ti inonda sterzando: è giusto così, tanto la pioggia mi piace.
Oggi è anche il mio compleanno, avvenimento che mi sa tanto di facciata ormai, come se dovessi festeggiare la vicinanza della morte. Scoperto Mirai Nikki: le cose psuedo-epiche mi piacciono proprio, è come se tutto il greco fatto diventi spunto per opere ambientate nell'attualità. Non a caso, scoprire che Il re leone derivi dall'Amleto che deriva a sua volta dall'Edipo Re, mi eccita un sacco. Infatti ho cominciato un paio di giorni fa l'Iliade, col testo greco a fronte in una versione Mammut super economica, addirittura il prezzo è scritto in lire!
Mentre per quanto riguarda il latino, sto avendo dei periodi no, complice l'insegnante pretenziosa che mi chiede costrutti aldilà delle mie possibilità.  

Pare che Yuru Yuri, Ro-kyu-bu, A-channel e gli slice of life possano attendere, la voglia di prenderli è pari a zero e da un tre mesi su jdownloader ci sono le iso bluray del box di Clannad, Lucky Star, Serial Experiment Lain, Madoka finora usciti, UBW, Nanoha 1st che sono due BD e il movie di Card Captor Sakura per un totale di un 1,3 TB.

Nessun commento:

Posta un commento