Delle serie che hanno annunciato per i primi tre mesi dell'anno, ho subito puntato l'occhio su Yumekui Merry, Onii-chan no koto nanka zenzen suki janain dakara ne! e kore wa zombie desu ka.
Sfortunatamente già "Non mi piaci per niente, Onii-chan!" con tutto che c'è una buona doppiatrice si è rivelato una bubleshit piena di stereotipi incongrui in cui l'Imouto di turno non punta al suo Onii-chan, ma alla relazione incestuosa a suo fine, dove lo provoca e gioisce per ogni nuovo interesse dell'Onii-chan nei suoi confronti, ma crudelmente, tramite un conto alla rovescia che lei stessa ci preannuncia rende vane tutte le fantasie su una possibile relazione, giocando in maniera sadica con i sentimenti del suo Onii-chan che appare fin da subito vivere una situazione stressante e tesa all'ansia alla mercé delle volontà malate della Imouto. Per ampliare ancora di più il clima di terrore (!) che impervia la mente dell'Onii-chan entra in scena una studentessa trasferita che collima mirabilmente con la precedente scoperta dell'adozione della Imouto e quindi del falso idillio d'amore incestuoso. Ma cacciamo un sospiro di sollievo e continuiamo la visione; a cosa si giunge? Che non solo la studentessa trasferita è un'Osananajimi di Onii-chan, ma inoltre sono legati da un sanctae foedus amicitiae. Da piccoli han giocato al dottore e ora la shoujo vorrebbe consumare, dice questo con un bacio bagnato. Dopo due puntate del genere tradotte limpidamente dagli Ayako-fansub, che ringrazio, il drop della serie è un must.
Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da Merry che con quest'altro anime conferma la diligenza del J.C. Staff, qualsiasi loro lavoro merita sempre. Ambientazione onirica fra sogno e realtà dove frapponendo una opposta volontà di penetrare nel mondo dell'altro, i due protagonisti, sembrano proprio legati dal Fato a lottare per il bene comune, questo già stereotipato, ma che è sempre piacevole da accettare, con qualche spunto originale. Entro oggi dovrei riuscire a j-checkare le ultime di Umi monogatari e guardare kore wa zombie desu ka dei fate-subs.
Nessun commento:
Posta un commento