venerdì 2 marzo 2012

Harry Potter's movies

- ATTENZIONE CONTIENE SPOILERS -

In queste ultime settimane mi sono deciso a completare i movies tratti dal best seller della Rowling, mi ero fermato al quarto che mio padre una volta comprò "taroccato", quando ancora non avevamo né sapevamo cosa fosse Internet.

4°.
Ho quindi ripreso col 4° e devo dire che mi ha colpito molto per le scelte stilistiche che ha fatto il regista, alcune erano discutibili, altre molto azzeccate a mio avviso. 
Naturalmente sto mettendo in piano il fatto che il tempo sia breve per poter narrare in maniera esaustiva un quasi 500 pagine fitte fitte di sentimenti e avvenimenti. La scelta peggiore è stata quella di Neville che nel libro Malocchio gli da un volume sulle piante acquatiche che rimarrà lì, benché contenga l'Algabranchia Harry non chiederà a Neville aiuto, è stata una scelta forte della scrittrice che ha un certo valore, ossia Harry si fida di pochi e Neville non è nel mucchio; anche questo aspetto verrà ripreso nel 6° libro, quando nei brevi momenti in cui compariranno Luna o Neville questi ricorderanno con nostalgia le riunioni dell'ES.
Ma torniamo a noi, dunque, Neville dice a Harry dell'Algabranchia, mentre nel libro è Dobby, l'elfo domestico che aiuta Harry, serviva per includerlo nel libro, per non farlo scappare dall'immaginario del lettore che lo avrebbe incontrato nuovamente in ruoli anche significativi nei libri successivi.
Di quelli che ho visto fino ad ora è il migliore, tralasciando gli attori che spero siano inesperti per colpa dell'età, il primo film che guardo in queen's english, davvero ben strutturato, ma che gli attori giovani e mi riferisco in particolare al trio, non sono riusciti a rendere come dovevano.

5°.
In questo film che mi sono sparato subito dopo il quarto, dopo una breve pausa al bagno e a sgrafignare pan di stelle, le situazioni che nel 4° erano decenti crollano un po' sia come impostazione che altro, ma diamo sempre la colpa al poco tempo del regista e amen...
Principale cosa che mi ha dato fastidio: hanno reso il Pensatoio in maniera differente in ogni film che segue al 4°, scelta assolutamente da Epic Fail.


6°.
Qui Piton recita come dio comanda ed è l'unica vera star del film, quel preziosetto gayoso di Harry sembra un frololololololo, Hermione è di una compostezza formale allucinante ed è molto carina, anche se bisogna farle indossare un sacco nero di plastica in testa.


Devo ancora finire di vedere le due parti del 7°, quindi ci ricamerò sopra :3

Nessun commento:

Posta un commento