sabato 17 dicembre 2011

American skills learned

La vacanza è agli sgoccioli, domani prendiamo l'aereo e ritorniamo in Italia. Nel motel dove ci troviamo adesso c'è un PC nella camera e allacciarmi ad una rete costava solo 3 $ a day e ho deciso di leggermi un po' di cosa è successo nel mio piccolo mondo durante la mia assenza. Sono passato prima nella posta prima di qui, ma essendo le 21 ho deciso di sfruttare il mio poco tempo per scrivere le cose immediate sul blog e parlare con chi è rimasto in italia su facebook.  Siamo stati dall'amica di mamma, Janet, e mi sono stupito di quanto sia migliorato rispetto al primo viaggio, ora riesco a capirli e le genti di colore parlano più chiaro, anche se sono l'unico della famiglia che li saluta quando entrando negli stores ti domandano "how'r u?" Sono troppo lento a formulare le frasi nella mia testa in un inglese pulito senza dimenticare le varie s e con un minimo di decenza con i tempi verbali, ma in italiano non rispetto uguale la consecutio temporum.



Hito mi ha scritto, l'ho letto. Ma non posso ancora risponderti, ci vuole un po' per somatizzare e ottenere da riferirti.

Ad essere onesti non abbiamo fatto granché questa volta, ci siamo limitati a comprare gifts, mangiare, dormire e aiutare lo zio Joe a racimolare contatti per quando deciderà di mettersi in proprio e fare concorrenza alla Caterpillar. 
Niente, avevo tanti propositi, ma non mi viene di scrivere, poi che sono velleitario non è una nuova.
Buona notte

1 commento:

Hito ha detto...

Allora non sono traumatico soltanto con l'altro sesso *icsdì* Troppo hootchie-cootchie man!
A dire il vero non necessito di una risposta, mi piacerebbe piuttosto se tu un dì riscontrassi alcune delle esperienze o delle emozioni che ti ho anticipato; stare sulla stessa linea atarassica, insomma.
Non basta il natale del Cristo o l'anno nuovo per farti un pensiero (se proprio dobbiamo sfogarci, trascendiamo dalla banalità), l'unico augurio che ti si può rivolgere è auspicare che finiscano presto tutte le tue umiliazioni, finché nulla potrà più sfiorarti.

Posta un commento